Cosa c’è dietro il successo di Mar-Plast? Quali sono i valori e le strategie che hanno reso questa azienda un punto di riferimento nel settore del soffiaggio e stampaggio di materie plastiche? A queste domande hanno risposto direttamente i due titolari dell’azienda, Enzo e Giovanni Maraffino.
Il settore del packaging plastico sta attraversando una fase di profonda evoluzione, spinto da richieste di mercato sempre più specifiche e da normative ambientali stringenti. Mar-Plast, con la sua esperienza e passione, è pronta a rispondere a queste sfide offrendo soluzioni innovative e su misura.
Mar-Plast rinnova per il biennio 2025-2026 e, in ragione del proprio business, aggiunge un altro tassello a completamento: la certificazione ,Plastica Seconda Vita per il sottoprodotto.
Il parco macchine di Mar-Plast si arricchisce di un nuovo impianto: il reparto di produzione ospita da oggi anche il mini-soffiaggio per la produzione di flaconi e articoli di piccole dimensioni.
Rinnovata la collaborazione biennale tra Comune di Castelleone e Mar-Plast Una migliore mobilità delle persone svantaggiate e con disabilità. La collaborazione tra Comune di Castelleone e Pmg Italia SPA è nata con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale.
Al fine di dare nuovo valore alla plastica usata e agli scarti di lavorazione nel settore degli imballaggi e packaging di vario genere, da anni Mar-Plast utilizza nel processo produttivo materia prima riciclata e recentemente ha deciso di intraprendere l’iter per la certificazione, ottenendola nel 2023